Musica, esce “Pelle” il nuovo singolo del cantautore salernitano Simone

0
144

Si intitola “Pelle” il nuovo singolo dell’artista emergente salernitano Simone, uscito lo scorso 4 agosto su tutte le piattaforme musicali. Dopo “Mistica”, Simone porta gli ascoltatori a vivere una magica sera d’estate, con una storia d’amore, fra baci e romanticismo. Scritto da Simone e prodotto da Marco Canigiula, il nuovo singolo nasce in una stanza, all’inizio dell’estate.

Il cantautore immagina le strade di una città, quasi deserta, e una finestra dalla quale esce una luce, nei vicoli bui. Simone scrive su questa immagine il racconto di un amore estivo, vivo e indimenticabile, pieno di passione e il centro di tutto è proprio la pelle: sentire i corpi che si sfiorano, vicini, fra baci e carezze. In questo brano, Simone parla di un amore nel quale in tanti possono ritrovarsi: un racconto che racchiude la vera intimità fra due amanti, con il velo romantico che è rappresentato dalla grande città di Roma, quando l’autore alla fine del ritornello scrive: “portami in braccio a Roma, non lasciarmi mai”.

Un nuovo lavoro discografico dunque per il diciannovenne artista salernitano che coltiva la sua passione per il canto sin dalla prima infanzia: quando a 6 anni si avvicina al teatro e da lì alla musica, iniziando a prendere lezioni di canto e pianoforte. Poi con la sua determinazione, sensibilità vocale e musicale,  partecipa negli anni, in giro per l’Italia, a concorsi di livello nazionale. Nel 2021 inizia a dar vita ai suoi brani inediti, quando raggiunge a Roma un produttore che inizierà a creare con lui i primi pezzi di cui è autore. Non a caso nel dicembre 2021 “Una prima volta” diventerà il suo primo singolo.

Pubblica di seguito con la sua etichetta discografica Navaho Label, “Cristalli”, “Un Lavoro Del Mare” e “Mistica”. Ora esce il nuovo singolo “Pelle” che è distribuito da Artist First e che sarà accompagnato anche da un videoclip, diretto da Daniele Iannini e Teresa Nerozzi, disponibile su youtube dal 18 agosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here