A Sanza un calendario estivo ricco di eventi, organizzato dal Comune e dalla Pro loco: incontri, letture e dibattiti, concerti musicali dalla classica al jazz per arrivare rock dei Litfiba il 30 agosto. Non mancherà il buon cibo locale.
Ci sarà innanzitutto la musica, tanta musica che sarà la costante di tutta l’estate sanzese: con il Meeting del Cervati: il 22 agosto con il Concerto di musica popolare e il 30 agosto quando a Sanza arriveranno i Litfiba; dal 2 al 3 settembre la musica classica con la masterclass e il concerto di pianoforte del maestro Achille Giordano.
Gli appuntamenti culturali: il prossimo in programma è per sabato, 23 luglio. Il primo dei tre momenti di LibrialBorgo con “Controcanti” di Gianfrancesco Caputo. E poi gli altri due sempre nell’ambito della rassegna letteraria sono previsti il 14 agosto con “Maledetto vaccino” di Pasquale Bacco e il 20 agosto con “Tra una pizza e l’altra” di Pasquale Carelli.
Ancora musica, quella popolare, giochi e buon cibo a partire dal 27 luglio con Frienno cantenno mangenno e Sanza in Festa per degustare il vitello sanzese, la Festa della Madonna della Neve, il Sunday Color, la Sagra dei Cavatieddi, il White party.
Non mancheranno i momenti di confronto e riflessione nell’ambito di Identità Mediterranee: il 3 agosto si dialogherà su Elogio del Negativo con il prof. Aurelio Tommasetti; il 27 agosto con Gabriele Bojano su I Favolosi 60.
Tante le iniziative all’insegna della cultura e del divertimento, per tutta l’estate 2022, nel suggestivo borgo ai piedi del Cervati.