Una importante sfida attende l’istruttore cilentano muay thai Andrea Destefano, già campione italiano, e il suo atleta Andrea Corbino del team Combat Sport Cilento, con sede a Vibonati e a Sapri. I due atleti nel fine settimana saranno ospiti a Lamezia Terme per la Nak Muay Battle, con incontri di muay thai professionistico, in programma il 29 e 30 luglio. L’appuntamento con Destafano e Corbino è per domenica 30 luglio dalle ore 19 presso Coolbay Resort a Marina di Lamezia. Andrea Corbino sarà impegnato ad affrontare l’atleta di casa, entrambi al debutto nel professionismo di muay thai.
“Corbino – spiega il suo preparatore Destefano – ha ora la possibilità di intraprendere la carriera dell’atleta. Visti l’ impegno, la costanza, il sacrificio e la determinazione che mostra tutti i giorni dentro e fuori la palestra, si prevede una carriera fiorente e con tante opportunità per arrivare a livello nazionale, europeo ed internazionale. Abbiamo già in programma tanti impegni sportivi di rilievo – afferma ancora Destefano – per poi a novembre partire per la Thailandia, madre patria di questo sport. Lì Corbino andrà ad allenarsi, a studiare e a competere con gli atleti migliori”.
Da tempo Andrea Destefano è impegnano nella pratica ma anche nella promozione dello sport che tanto ama. “Abbiamo avuto modo di conoscere molte grandi realtà facendo stage con campioni mondiali e competizioni nell’arco dell’anno, che ci hanno portato a girare l’Italia” – racconta. Nel 2020 Andrea Destefano, istruttore del Combat Sport Cilento, si laurea campione italiano per la prima volta e ora si pensa a ripetere l’impresa e a puntare anche più in alto.
“E’ una grande soddisfazione – afferma – vedere i ragazzi appassionarsi e crescere giorno dopo giorno, migliorare sportivamente e nella vita quotidiana. Grande soddisfazione anche per Corbino, atleta di punta che porta alti i colori del team e della nostra terra. E’ stato già selezionato per partecipare ad eventi di massimo livello come Thai Boxe Mania a Torino in ottobre e Fighting Spirit a Roma in novembre. Poi – conclude Destafano – è prevista la partenza per la Thailandia, per tornare con un bagaglio che ci permetterà di andare a competere a livello internazionale”.