Montesano sulla Marcellana. Tra marzo e aprile 3 Cooking Class con l’Associazione ArteM

0
6

{vimeo}319806202{/vimeo}

L’Associazione di Promozione Turistica ArteM, nell’ambito del progetto “Promozione e Valorizzazione dell’Enogastronomia e delle tipicità locali come Turismo Esperienziale”, organizza tre Cooking Class tra marzo e aprile presso lo splendido Palazzo baronale Gerbasio di Montesano sulla Marcellana.

Si parte il 20 marzo con la Cream Expierience, un viaggio alla scoperta dell’uso delle creme in pasticceria sotto la sapiente guida del Maestro pasticcere Giuseppe Manilia della “Maison Manilia”. Il 25 marzo invece la lezione verterà sull’arte della Panificazione guidati dalla conoscenza e dall’esperienza del Master istruttore Michele Croccia, docente della scuola italiana piazzaioli e proprietario della pizzeria “La pietra azzurra”. Il 5 aprile infine si scoprirà tutto sui Tortelli e la pasta all’uovo con approfondimento sulle tecniche di realizzazione e cottura curato da Michelangelo Padula di “Agriturismo Casa Cauli”.

A ogni lezione sarà presente la Dott.ssa Marzia Manilia, biologa nutrizionista, che fornirà tutte le informazioni necessarie sulle proprietà nutritive dei singoli prodotti utilizzati.

Le cooking class sono a numero chiuso, riservate ad un massimo di 10 partecipanti ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione finale. È necessario iscriversi mettendosi in contatto con l’Associazione organizzatrice. Si può scegliere di frequentare una o più lezione, ogni lezione ha un costo di 100euro.

L’iniziativa rappresenta un’esperienza di promozione di una nuova opportunità turistica basata non solo sulle bellezze storico-paesaggistiche ma sui prodotti enogastronomici del territorio in cui professionisti, amatori, dilettanti, potranno cimentarsi nell’apprendere nuove tecniche ed informazioni culinarie da importanti maestri del settore. ÂÂÂÂ È supportata dalla BCC di Buonabitacolo e sponsorizzata da grandi aziende come Pavoni Italia s.p.a, Agrimontana, Pama Arredamenti, Satriano Srl, Terra & Sapori.

Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito www.assoartem.it, dalla pagina Facebook “Associazione ArteM” oppure, per qualsiasi informazione, si può scrivere all’indirizzo associazioneartem@libero.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here