Montesano sulla Marcellana, tante presenze a Ferragosto. La soddisfazione del sindaco Rinaldi 

0
218

E’ stato un Ferragosto all’insegna delle presenze turistiche quello vissuto a Montesano Sulla Marcellana. Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha fatto sapere che è giunto nella cittadina, già nella mattinata del 14, un pullman organizzato di turisti provenienti dalla Basilicata che hanno visitato tutte le zone di Montesano. “I turisti del gruppo – ha spiegato il primo cittadino –  ma anche altri venuti spontaneamente hanno visitato il Duomo di Sant’Anna salendo per i gradini delle guglie, il centro storico, il Museo Civico, Piazza Castello ed altro, scegliendo di restare a pranzo presso le nostre ottime attività ristorative. Un modo in più per far conoscere i nostri prodotti tipici”.

Il sindaco Rinaldi ha poi precisato che “il pranzo ferragostano ha visto il piacevolissimo sold out della bellissima foresta Cerreta-Cognole di Montesano Scalo. Questa è una bellissima notizia – ha affermato -. La recente riapertura in deroga alla PSA, autorizzata da questa Amministrazione, si è rivelata una scelta vincente: vedere tante persone occupare letteralmente ogni spazio verde della foresta è stata una grande soddisfazione”. Il primo cittadino ha poi spiegato che ci sono stati ritrovi in tutte le aree del comune, ponendo l’accento su un significativo incontro delle famiglie della zona di Perillo. Ha poi ricordato che la giornata di Ferragosto si è chiusa con la Festa dell’Arcobaleno, organizzata dall’associazione Arcobaleno, che ha visto tantissime persone raggiungere Piazza Gagliardi e poi Piazza Castello per la notte bianca. La settimana Ferragostana a Montesano è stata poi caratterizzata dalla Festa della Collina, organizzata dall’Associazione La Collina, ad Arenabianca, in programma ancora stasera, mentre da domani al 25 agosto,  l’Associazione l’Isola che non c’è organizzerà la decina edizione di Re Panuozzo a Montesano Scalo.

“Anche le Associazioni – ha precisato il sindaco – , con le loro feste, contribuiscono alla diffusione e promozione delle tipicità locali. E’ bello vedere tutti gli eventi che vengono promossi a Montesano pieni di persone provenienti da ogni parte. Bisogna fare tanto e insieme sui temi dell’accoglienza, della promozione, del governo del territorio compatibilmente con le poche risorse che abbiamo”. Infine il sindaco ha espresso sincero apprezzamento e ringraziamento ai tanti volontari che in questi giorni spendono gratuitamente il loro tempo per promuovere eventi a Montesano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here