Montesano sulla Marcellana, stamattina la registrazione del Tg Itinerante con Rino Genovese. Soddisfatto il sindaco Rinaldi

0
415

Il giornalista Rino Genovese conduttore delle trasmissioni di promozione territoriale Buongiorno Italia e TG Itinerante in onda su Rai Tre Campania, questa mattina con la troupe della Rai è stato a Montesano sulla Marcellana per presentare e far conoscere a tutta la Campania il suggestivo borgo in gara per l’edizione 2024 del Borgo dei Borghi, concorso che rientra nella più ampia trasmissione Kilimangiaro e che punta a valorizzare i bellissimi centri storici di cui è ricca l’Italia. Per ogni regione viene scelto un borgo e, a rappresentare la Campania quest’anno c’è proprio la città termale valdianese.

Tante le bellezze e le eccellenze da conoscere che, Rino Genovese vuole mostrare ai campani per invitarli al voto. Ad accoglierlo questa mattina il sindaco di Montesano Sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi che ha ricordato le tante eccellenze di cui il comune e ricco e che meritano di essere valorizzate. Eccellenze che vanno dalla cultura all’enogastronomia, senza dimenticare la lunga e appassionata storia. Un borgo che, così come sostenuto più volte da Rinaldi, può crescere ed essere valorizzato solo se visto nel più ampio contesto Vallo di Diano e, pertanto, l’occasione della presenza delle telecamere RAI  rappresenta un appuntamento da condividere con tutto il comprensori per le caratteristiche similari che contraddistinguono i diversi borghi valdianesi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here