Montesano sulla Marcellana, ricco cartellone per l’Estate Montesanese 2024

0
496

Musica, eventi sportivi, concerti, feste, incontri culturali e molto altro. È quanto prevede il ricco calendario di eventi 2024 per l’estate Montesanese. Il comune di Montesano sulla Marcellana, guidato dal sindaco Giuseppe Rinaldi, con la Pro Loco, ha infatti promosso diverse manifestazioni ed eventi che hanno preso il via già lo scorso 4 luglio, con la tappa della Vacanza del Sorriso e con altre iniziative che hanno caratterizzato il mese di luglio e che rientrano nell’ampio cartellone estivo che proseguirà per tutto il mese di agosto, con appuntamenti quasi giornalieri, e poi nel mese di settembre con tante altre attività previste fino al 29.

Il 10 agosto è attesto l’evento conclusivo del Torneo Lamarrone, che ha preso il via un mese fa, con appuntamento dalle 20 nell’area sportiva Lamarrone. Per gli altri eventi già avviati a luglio c’è poi il Torneo Terme Cup, l’11 agosto dalle 20 al Centro Sportivo di Montesano. Molto ricco il mese di agosto: dopo il X Campus musicale dall’1 al 3 agosto, domani spazio dalle 10 in Piazza Castello a Tarantelle al Castello, seguite nella giornata di lunedì 5 agosto, dalle 19 dalla rassegna culturale “Terrazza Montesano”, al capoluogo, con la presentazione della Rivista Erò. Il 7 agosto appuntamento con l’incontro con l’autore, Pietro Mazzuca, protagonista dalle 19 di un altro evento della rassegna culturale “Terrazza Montesano”, a Prato Comune.

L’8 agosto, restando a Prato Comune, dalle 10,30 la rievocazione dei Monaci Basiliani, San Pietro de Tumusso, il 9 agosto dalle 21 nel capoluogo Concerto Amministrazione, La Nave Novanta. Il 10 e l’11 agosto attesa per la festa di San Gerardo a Tardiano, mentre dal 12 al 15 agosto la Festa dell’Arcobaleno nel capoluogo. Il 13 torna la rassegna culturale “Terrazza Montesano”, con Felice De Martino dalle 19 nel capoluogo. Tanti altri appuntamenti sono poi previsti per la seconda metà del mese di agosto e a settembre, tra cui la Festa della Collina, la festa delle radici Montesanesi e la prima estemporanea di pittura “Il borgo dei Borghi”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here