Montesano sulla Marcellana, lo studente Luigi Fiscina alla gara nazionale dei Giochi Matematici a Milano

0
315

C’è anche un giovane studente di Montesano sulla Marcellana tra i ragazzi che parteciperanno alla gara nazionale dei Giochi Matematici che si terrà presso l’Università Bocconi di Milano il prossimo 25 maggio. La finale nazionale è la terza fase delle quattro che caratterizzano i Giochi: la prima si è svolta nello scorso mese di febbraio online, le semifinali invece si sono tenute nelle diverse sedi a marzo scorso, il 25 maggio si terrà la Finale nazionale che si svolgerà a Milano, in Bocconi, e infine è prevista la Finalissima internazionale, a Parigi il 25 e 26 agosto prossimi.

Alla competizione dunque partecipa anche Luigi Fiscina, giovanissimo alunno della classe terza della Scuola Secondaria di Primo Grado di Montesano Capoluogo. L’annuncio è stato dato dal sindaco Giuseppe Rinaldi precisando di aver ricevuto il giovane studente in Municipio. “Luigi – spiega il primo cittadino – , unico montesanese in questa edizione, sarà tra i pochissimi salernitani a partecipare dopo aver superato sia le selezioni provinciali che quelle regionali. Un plauso a lui, alla sua passione per i numeri e la logica, alla sua famiglia, alla signora preside, ai suoi ottimi docenti, alla sua prof.ssa di matematica Enza Garrisi, ai compagni, al personale scolastico tutto. Come Luigi – dice ancora il sindaco di Montesano -, ogni giorno tanti nostri alunni si impegnano e distinguono nell’ambito scolastico, extrascolastico e professionale.

A loro- conclude – va sempre un grande pensiero perché rendono la nostra comunità viva e piena di speranza per l’avvenire”. A  Luigi Fiscina, dunque, un in bocca al lupo per l’edizione di quest’anno dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” il cui slogan è “Logica, intuizione e fantasia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here