Il comune di Montesano sulla Marcellana, guidato dal sindaco Giuseppe Rinaldi, ha aderito alla Giornata Nazionale SLA, iniziativa promossa dall’associazione AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), che si è svolta nel fine settimana appena trascorso, sabato 14 e domenica 15 settembre. Ne ha dato notizia il primo cittadino, ricordando che quest’anno l’evento è giunto alla sua 17ª edizione e che gode del prestigioso Alto Patronato del Presidente della Repubblica e del patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Aderendo alla Giornata, il comune di Montesano sulla Marcellana ha illuminato di verde il palazzo municipale. “Per l’occasione – ha spiegato il sindaco Rinaldi – il palazzo del Municipio del nostro amato comune è stato parzialmente illuminato con il colore verde, colore simbolicamente scelto come espressione della vita che continua e si rinnova, così come si evince dalle parole di Fulvia Massimelli, presidente nazionale AISLA, che questa amministrazione condivide pienamente:
‘È un dovere di tutti lavorare insieme per creare una società giusta, solidale e accessibile. Solo così potremo garantire che ognuno, indipendentemente dalle proprie abilità, possa godere appieno dei diritti fondamentali e contribuire al progresso della nostra società. Centinaia di monumenti si illuminano in tutta Italia proprio per testimoniare questo impegno. È il colore della vita che continua e si rinnova’.”