Montesano sulla Marcellana, ieri un’altra domenica di presenze turistiche

0
155

Continua ad attrarre turisti e visitatori il borgo di Montesano sulla Marcellana che dopo aver ottenuto nei mesi scorsi il quinto posto al Borgo dei Borghi nell’ambito del programma Kilimangiaro in onda su Rai Tre, prosegue l’attività di promozione del territorio e delle sue bellezze. Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha spiegato che ieri si è vissuta un’altra bella domenica di presenze turistiche con ben due bus con circa cento persone che hanno raggiunto, dalla città di Brindisi, il borgo di Montesano Sulla Marcellana.

A loro si sono poi aggiunti altri gruppi provenienti da varie località. Il primo cittadino ha spiegato che i visitatori hanno ammirato il Duomo di Sant’Anna salendo sulle guglie, il Museo Civico, Palazzo Gerbasio, Piazza Castello, Piazza Gagliardi ed altro, apprezzando i monumenti, la storia e l’ospitalità e mostrando anche particolare interesse per le tipicità enogastronomiche. Il sindaco Rinaldi ha poi ringraziato la Cooperativa ArcheoArte per aver scelto Montesano per il proprio progetto di tour turistico del territorio.

“Montesano – ha affermato il primo cittadino – si inserisce e può inserirsi sempre di più in reti di percorsi perché ha i numeri per farlo, spetta a noi crederci con sempre maggiore impegno e intensità! Ovviamente a dire che Montesano ha i numeri non sono io che potrei sembrare di parte – precisa –  ma chi si occupa del settore, gli esperti, le guide, le agenzie, i promoter ed altri e soprattutto le persone che vengono e che quando vanno via, in gran parte, sono soddisfatti e contenti!”. Poi un ringraziamento, il sindaco lo ha rivolto “ai giovani del territorio, ai volontari del servizio civile, ai tirocinanti, ai collaboratori, agli amanti del paese, a tutti coloro che a vario titolo collaborano per la crescita condivisa del nostro borgo – ha concluso – , realtà sempre più viva, vivace e apprezzata”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here