Montesano sulla Marcellana, fino al 17 marzo le votazioni per il “Borgo dei Borghi 2024” e già si vedono i primi turisti

0
543

Fine settimana caratterizzato dalla presenza di turisti a Montesano sulla Marcellana. Cittadini provenienti dal napoletano, dal Cilento e dal potentino si sono recati nel borgo, guidato dal sindaco Giuseppe Rinaldi, per ammirarne le bellezze, attratti dal video di Montesano, andato in onda su Rai Tre, nell’ambito di “Borgo dei Borghi  2024”, il concorso di Kilimangiaro che mette a confronto i più bei borghi italiani.

L’annuncio della presenza dei turisti in paese è stato dato dal primo cittadino il quale ha spiegato che nella mattinata di domenica scorsa, visitatori si sono recati “sulle guglie di Montesano – ha detto il sindaco – provenienti dalla provincia di Napoli, dalla città stessa di Napoli, da Agropoli, da Vallo della Lucania e da Potenza perché avevano seguito, anche loro, la trasmissione di Montesano nel format Borgo dei Borghi 2024. Anche loro, in questa domenica di marzo non ancora caldissima, hanno visitato Montesano, il Duomo, il centro storico, Piazza Castello e poi pranzato in loco. Siccome hanno seguito il programma chiedevano piatti a base di patata di Perillo. Se qualcuno, ancora oggi, dovesse chiedersi a cosa serva Borgo dei Borghi 2024 e perché insistiamo tanto – conclude il sindaco Rinaldi – credo possa trovare in queste ulteriori presenze delle risposte concrete. Dico sempre che c’è’ ancora tanto da fare ma ritengo che questa sia la strada giusta!”.

Non si tratta dei primi visitatori registrati a Montesano dopo la partecipazione a “Borgo dei Borghi 2024”: infatti già all’inizio di marzo il sindaco Rinaldi aveva annunciato la presenza di visitatori provenienti dalla provincia di Avellino che si erano recati a Montesano dopo aver seguito la trasmissione su Rai3 nel corso del programma Kilimangiaro. Un momento importante per l’intero Vallo di Diano e per il comune di Montesano che rappresenta la Campania nella competizione, per cui è ancora possibile votare: si può esprimere la propria preferenza fino al 17 marzo attraverso il sito Rai Play e dare così a Montesano sulla Marcellana la possibilità di diventare Borgo dei Borghi 2024.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here