Montesano sulla Marcellana, domenica intensa tra turisti, screening gratuiti e la presentazione del Premio Internazionale Rosemary Manilia

0
194

Una domenica intensa quella del 9 marzo per la comunità di Montesano Sulla Marcellana, tra la presenza di turisti, un momento dedicato alla salute e alla prevenzione con screening gratuiti e la presentazione della prossima edizione del Premio Internazionale Rosemary Manilia.

Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha infatti reso noto che domenica scorsa è giunto nel borgo un bus di turisti giapponesi che hanno visitato le bellezze culturali della cittadina e hanno girato per il centro storico. Presenti a Montesano – ha poi spiegato il sindaco – anche gli atleti che si stanno preparando per il Muntesàne Trail che si terrà la mattinata del 23 marzo tra le suggestive strade naturali di Capoluogo, Tardiano e Magorno. Per quanto riguarda invece il tema della salute, il primo cittadino ha precisato che domenica mattina si è tenuta quella che ha definito “una riuscitissima giornata di Screening sanitario gratuito presso i locali dell’ex Scuola Elementare di Montesano Scalo”. Un evento per il quale il sindaco ha ringraziato l’Associazione di volontariato Cuore Amico, precisando che sono stati registrati numeri altissimi di visite tra cui anche tanti giovani.

“La prevenzione – ha spiegato il sindaco Rinaldi – resta sempre un’arma fondamentale per il benessere e la qualità della nostra vita”. Infine l’evento svoltosi nel pomeriggio di domenica: la presentazione in conferenza stampa, presso il suggestivo Palazzo comunale Gerbasio, del V Premio Internazionale Rosemary Manilia che si terrà il 23 marzo prossimo con inizio 16.30 a Montesano Scalo. Un appuntamento promosso, dice il sindaco, con Giuseppe e Rosita, i genitori di Rosemary. “Un premio – conclude il primo cittadino – che ha un valore profondo, significativo e che ci aiuta a “guardare oltre”, come era, è e resterà l’esperienza paradigmatica di Rosemary. Tanta emozione che a breve rivivremo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here