Montesano s. M., domenica alle 17,00 protagonista su Rai Tre per “Il borgo dei borghi 2024”

0
556

Anche Montesano sulla Marcellana partecipa al concorso di valorizzazione degli antichi e suggestivi borghi italiani che, da alcuni anni, la RAI propone nell’ambito del programma Kilimangiaro. Domenica prossima, 11 febbraio, alle ore 17,00, su Rai Tre, sarà il comune di Montesano protagonista della puntata de Il Borgo dei Borghi che mette a confronto le aree storiche e di grande eccellenza culturale e paesaggistica dei comuni italiani per individuare il borgo più bello del 2024.

Il comune guidato dal Sindaco Giuseppe Rinaldi è l’unico borgo partecipante per la regione Campania e pertanto avrà il compito di rappresentare la regione intera in questo percorso di promozione del borghi. “Saremo l’unico Comune della Regione – sottolinea il primo cittadino manifestando la sua soddisfazione – chiamato in questa edizione a rappresentare l’intera Campania! Ringrazio fin d’ora tutti coloro che hanno partecipato alle riprese, i tanti giovani e gli adulti del nostro paese che hanno accolto l’invito dell’Amministrazione a promuovere il nostro territorio in un format così importante. Siete stati straordinari!  Purtroppo – commenta Rinaldi – non tutti si rivedranno nella video-cartolina per ragioni di tempi televisivi ma ogni volta che domenica un’immagine di Montesano verrà trasmessa su “Mamma Rai” è come se tutti, ma davvero tutti, fossimo lì presenti con il nostro volto!” Giuseppe Rinaldi, inoltre, invita tutti a votare per Montesano sulla Marcellana come Borgo dei Borghi 2024, attraverso la piattaforma RaiPlay, assicurando che, al momento dell’apertura del voto per il comune valdianese, saranno diffuse ulteriori indicazioni.

“Credo – dichiara Rinaldi invitando tutti a seguire la puntata dedicata al comune su Rai Tre, domenica prossima – sia un bel momento per l’intero Vallo di Diano, per il territorio delle nostre cosiddette aree interne, per i piccoli e bellissimi borghi come i nostri. Auspichiamo essere all’altezza di rappresentare tutti, sappiamo bene – continua – da soli non si va da nessuna parte e che è necessario fare rete in primis coi Comuni a noi più vicini.  Con questa trasmissione e con il ritorno di immagine che il paese avrà, aggiungiamo un ulteriore tassello a un grande e nobile territorio come Montesano, il Vallo di Diano, la Provincia di Salerno, la Regione Campania!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here