Montesano sulla Marcellana, domani la Campagna gratuita di identificazione dei cani con microchip

0
317

Continua sul territorio del Vallo di Diano la Campagna gratuita, porta a porta, di identificazione dei cani con microchip, che questa settimana fa tappa a Montesano sulla Marcellana. L’appuntamento sul territorio del comune guidato dal sindaco Giuseppe Rinaldi è per domani mattina, a partire dalle ore 9.30.

L’evento è organizzato in collaborazione con ASL Salerno – UOD Veterinaria e l’Associazione Qua La Zampa Effe, che – scrive il sindaco Rinaldi – sta svolgendo un ruolo importantissimo per favorire il benessere animale nell’intero comprensorio. Qua la Zampa Effe Odv opera infatti da diverso tempo con costante impegno per contrastare il randagismo nel Vallo di Diano, per promuovere l’adozione, le campagne di microchippatura o di sterilizzazione e la salute e il benessere dei nostri amici a 4 zampe. La campagna gratuita per l’identificazione dei cani mediante immissione di microchip, porta a porta, sarà effettuata dal personale medico veterinario dell’ASL Salerno. Per prenotare il servizio si può contattare il Comune al numero 0975/865221 o l’Associazione al 392/6416260, mandando un  messaggio con l’indirizzo e il numero di cani da iscrivere.

Gli organizzatori ricordano poi che il microchip è un obbligo di legge. Si tratta inoltre del principale strumento di tutela del cane, ne permette l’identificazione in caso di smarrimento e ne favorisce il possesso responsabile. “Se seguite dei cani e ve ne prendete cura, anche per il loro bene, è il momento di riconoscerli ed iscriverli gratuitamente all’anagrafe canina”, è il messaggio lanciato in occasione dell’appuntamento di domani a Montesano sulla Marcellana, a cui gli organizzatori invitano ad aderire e a dare così una mano a prevenire il fenomeno del randagismo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here