Montesano sulla Marcellana, domani estemporanea di pittura “Il Borgo dei Borghi”

0
176

Sta per aprirsi a Montesano sulla Marcellana una intera settimana di interessanti momenti culturali per la comunità. L’annuncio arriva dal sindaco Giuseppe Rinaldi il quale dà appuntamento a domani, domenica 22 settembre, quando – afferma: “Montesano sarà piacevolmente invasa da artisti per la prima estemporanea di pittura “Il Borgo dei Borghi”, promossa dalla nostra Fidapa territoriale e patrocinata da questa Amministrazione”.

L’evento prenderà il via alle 9 a Palazzo Gerbasio mentre la premiazione si terrà alle 19 in Piazza Filippo Gagliardi. A partecipare all’estemporanea “Il Borgo: architettura, natura e colori” saranno artisti nazionali, internazionali e della Regione Campania, studenti dei Licei artistici di Teggiano, Eboli, Salerno e Napoli e dell’Istituto Omnicomprensivo di Montesano. Alla estemporanea seguiranno due presentazioni di libri. Il sindaco Rinaldi ricorda l’appuntamento di giovedì 26 su montesanesi impegnati nella seconda guerra mondiale e la seconda presentazione prevista domenica 29 settembre con l’interessante libro di Rosa Marì Castaldi, nell’ambito degli incontri con l’autore per la rassegna culturale Terrazza Montesano. Il primo cittadino rende noto inoltre che proprio nella giornata di domenica 29 a Montesano ci sarà un gruppo di turisti per visitare il borgo.

“La scelta culturale quale guida della programmazione comunale – afferma il sindaco – penso si avverta da tutti che è chiara, insistita, ripetuta, voluta e sostenuta… e continueremo senza sosta! A riguardo affermava il filosofo Giordano Bruno “…Non so quando, ma so che in tanti siamo venuti in questo secolo per sviluppare arti e scienze, porre i semi della cultura che fiorirà, inattesa, improvvisa, proprio quando altri si illuderanno di avere vinto”. Senza cultura perdiamo tutti” – ha concluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here