Tutto pronto a Montesano sulla Marcellana per l’atteso evento estivo dedicato a tutti i buongustai: da questa sera al 24 agosto torna, infatti, per il decimo anno, la manifestazione “Re Panuozzo”, in programma a Montesano Scalo in Piazza La Rocca. Saranno 5 serate di musica, divertimento e tante specialità gastronomiche da degustare con le delizie tipiche dello street food napoletano, tra cui panuozzi, frittatine di pasta, crocchettoni ripieni, cuoppi, cuzzitielli e molto altro.
Molto ricco il programma che accompagnerà le degustazioni: ogni sera infatti ci saranno musica e spettacoli ad intrattenere il pubblico. Si parte dunque questa sera quando è in programma l’elezione di Miss Regina Margherita, con abiti realizzati dagli alunni del corso Moda dell’Istituto “M. T. Cicerone” di Sala Consilina. La serata vedrà la partecipazione speciale della cantante Ylenia Iorio. Domani sera, mercoledì 21 agosto, si esibirà Peppe Cirillo, cantautore della musica folk cilentana, per una tappa del suo Live Tour. Dal 1988 – fanno sapere gli organizzatori – Peppe Cirillo sale artisticamente alla ribalta delle cronache come cantautore colto e raffinato guadagnando importanti collaborazioni con diverse realtà musicali che gli consentono di esportare il proprio stile cantautoriale in Paesi Europei come Germania, Inghilterra, Bulgaria, Francia e Finlandia, ma anche in Canada e USA, con i tre suoi tour in America del Nord.
Nella serata di giovedì 22 agosto è prevista ancora musica con la Stilnovoband&Friends, con ospite speciale il maestro dell’organetto Nicola Casale. Venerdì 23 agosto spazio ai “Pensieri Positivi”, cover band ufficiale di Jovanotti. Attiva dal 2009, la band ha partecipato come protagonista nel docufilm di Lorenzo “Gli Immortali”, citata in un capitolo del suo libro “Il cielo sopra gli stadi”, presentata dal palco del Palalottomatica durante il suo ultimo tour, riconosciuta ed apprezzata dai membri storici del Forum Soleluna. Appuntamento da non perdere, dunque, con “Re Panuozzo” da questa sera al 24 agosto a Montesano Sulla Marcellana.