Nuovo avviso del sindaco Giuseppe Rinaldi per i lavori all’impianto di riscaldamento del plesso Bosco Casaburi di Montesano Scalo, che doveva riaprire oggi ma resterà chiuso ancora per qualche giorno. “Si porta a conoscenza – scrive il primo cittadino – che, per le problematiche già evidenziate, la chiusura del plesso Bosco Casaburi di Montesano Scalo è prorogata per l’intera settimana”.
Pochi giorni fa, infatti, il sindaco, che sta aggiornando costantemente i cittadini, aveva spiegato che “l’impianto è stato interessato da una problematica importante, molto probabilmente dovuta agli sbalzi di corrente dei giorni scorsi, ed è necessario acquisire ulteriore componentistica anche dalla casa madre con relativo intervento specializzato. Fornitura non immediatamente reperibile. Da qui – aveva fatto sapere il sindaco – la decisione di prorogare la chiusura a tutela degli alunni e del personale scolastico in questo periodo dell’anno in cui ancora non si può totalmente fare a meno del funzionamento regolare degli impianti di riscaldamento negli edifici scolastici”.
Il plesso dunque dovrà restare chiuso ancora per qualche giorno ma il primo cittadino fa sapere che “qualora dovesse registrarsi una soluzione anticipata al problema (e giovedì è un giorno decisivo per capirlo) l’ordinanza verrà revocata e la scuola riaperta. Tuttavia – spiega ancora Rinaldi -, al momento, per favorire l’organizzazione delle famiglie, si ritiene adottare questo provvedimento. Siamo in contatto sinergico con la Dirigente Scolastica per valutare le iniziative del caso per il recupero delle ore di lezione perse in questi giorni. Seguiranno indicazioni su questo aspetto. Si resta disponibile per ogni ulteriore informazione” – afferma infine il primo cittadino.