Montesano sulla Marcellana, al via la “spesa amica” per le persone fragili

0
18

{vimeo}476588464{/vimeo}

Si acuisce la fase emergenziale legata al covid-19 e alcuni Comuni tornano ad attivare iniziative di sostegno alla popolazione, in un momento di difficoltà per l’aumento dei contagi e le restrizioni per il contenimento del virus.

È il caso di Montesano sulla Marcellana, dove l’Amministrazione comunale ha reso noto che è stato attivato da ieri il servizio della “spesa amica”. Chiunque rientra tra le attuali tipologie di persone cosiddette “fragili” in questa fase di Covid – si legge nell’avviso – quindi anziani soli, ammalati, diversamente abili, soggetti in quarantena e persone che si trovano in situazioni simili a queste, può rivolgersi al Comune di Montesano e richiedere la consegna a casa di prodotti di prima necessità.

I numeri di telefono da contattare sono lo  0975- 865226  e lo 0975– 865221. I volontari della protezione civile o del servizio civile comunale porteranno direttamente a casa degli interessati la spesa alimentare, i farmaci, i beni di prima necessità che verranno richiesti per motivi urgenti. Naturalmente si tratta di un servizio a titolo gratuito.

Intanto arrivano anche le buone notizie legate alle guarigioni: il sindaco Rinaldi ha reso noto nella serata di ieri la “negativizzazione” di un concittadino risultato positivo nei giorni scorsi. “Ciò significa – ha detto – che il signore è guarito senza aver mostrato sintomi in questi giorni. Auspichiamo presto e serena la guarigione anche per le altre persone risultate affette dal Covid-19”. Infine l’invito ad attenersi alle prescrizioni ben note di contrasto alla diffusione del virus.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here