{vimeo}441293429{/vimeo}
Buone notizie per i pendolari del mare di Montesano sulla Marcellana. Il Comune di Santa Marina ha accolto la richiesta dell’Amministrazione comunale di aderire alla convenzione di agevolazione economica per i parcheggi estivi, dei montesanesi, nell’area balneare.
La comunità valdianese frequenta da sempre le spiagge del Golfo di Policastro per giornate di pausa all’insegna della tintarella e in attesa delle vacanze più lunghe.
Come il Comune di Sanza sta facendo da diversi anni, Montesano sulla Marcellana è riuscito a stipulare l’accordo che ha lo scopo di agevolare la presenza di bagnanti nella zona e, al contempo, offrire la possibilità ai suoi cittadini di poter fruire dei diversi parcheggi, lungo le spiagge di Policastro Bussentino, ad un costo agevolato.
Tutti i cittadini di Montesano che vorranno usufruire di questa agevolazione dovranno quindi recarsi, muniti di carta di circolazione e documento di riconoscimento, presso la delegazione del Municipio di Santa Marina alla frazione Policastro, nei pressi dell’Ufficio Postale, dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato, per richiedere il ticket parcheggio scontato. Una collaborazione istituzionale tra Comuni rivolta a favorire le condizioni più agevoli possibili per consentire la balneazione ai propri cittadini.
Rosa ROMANO
Â