{vimeo}375394111{/vimeo}
Continua a creare danni e disagi l’ondata di maltempo degli ultimi giorni. Questa volta, a farne le spese, è stata laÂÂ Strada Provinciale 276ÂÂ che collega il Capoluogo diÂÂ Montesano sulla MarcellanaÂÂ con la frazione diÂÂ Magorno, fino ad arrivare allaÂÂ ex S.S.103 Capoluogo – Tardiano.ÂÂ Rocce e detriti, prodotti dallo smottamento dei costoni rocciosi circostanti, hanno invaso le due arterie stradali, chiuse al traffico per ragioni di sicurezza. Fortunatamente la situazione è precipitata nella tarda notte, evitando conseguenze ben peggiori per chi transita abitualmente in quella zona.
Per raggiungere la zona Capoluogo, come suggerito dal primo cittadino Giuseppe Rinaldi via social network, bisognerà utilizzare mezzi piccoli, percorrendo la strada comunale Spigno – Scialandro – Capoluogo e seguendo le indicazioni fornite dalla locale Protezione Civile presente ai bivi stradali; inoltre, è stata bloccata la circolazione dei camion e degli altri mezzi pesanti. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento diÂÂ Sala Consilina,ÂÂ guidati dal caposquadra Luigi Morello, la Protezione civile e i tecnici dell’Anas.
Notevoli sono i disagi, ora bisognerà capire i tempi di intervento per la messa in sicurezza della strada, di cui è competente la Provincia di Salerno. I cittadini, ovviamente, auspicano interventi immediati affinché le arterie stradali possano riaprire in tempi celeri e garantire i consueti collegamenti con i territori limitrofi.
Federico D’ALESSIO
ÂÂ
ÂÂ



