Montesano S.M. 30 novembre e 2 dicembre eventi per i 100 anni dalla nascita di Mons. Pascale

0
8

{vimeo}303255701{/vimeo}

“Mons. Antonio Pascale l’uomo, il sacerdote, la comunità” è il titolo della serie di eventi in programma ad Arenabianca di Montesano il 30 novembre e il 2 dicembre per ricordare il sacerdote nella ricorrenza dei cento anni dalla sua nascita. Mons. Pascale è stata una figura rilevante per la comunità di Montesano e non solo.

Per ricordarlo sono state organizzate una serie di iniziative che dureranno per un anno e ripercorreranno la sua vita, il suo essere sacerdote fino in fondo, il suo impegno per la comunità, la scuola e i giovani.

Si parte il prossimo 30 novembre con un incontro presso la Chiesa S. Maria del Loreto. Dopo la santa messa officiata da Mons. Antonio De Luca alle 18.30 le testimonianze amicali sulla sua figura di Mons. Pascale poi alle 19.30 l’inaugurazione della mostra dal titolo “L ‘uomo, il sacerdote, la comunità” a cura di Don Giuseppe Radesca, l’avv. Luigi Di Giuseppe, il dott. Paolo Gallo e il prof. Giuseppe Rinaldi.

La biblioteca parrocchiale, invece, in occasione del centenario ha messo in programma il giorno 2 dicembre, presso il plesso scolastico di Arenabianca, la commedia “Un sogno, un viaggio, un ritorno: storia di Filippo Gagliardi” e la Festa dei Bambini con presentazioni di libri, concerto di Natale e presepe vivente.

Giuseppe OPROMOLLA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here