Montesano, sarà ampliato il cimitero di Arenabianca. Presto nuova illuminazione votiva

0
3

{vimeo}271437303{/vimeo}

“Sono state pubblicate presso la Centrale Unica Committenza comprensoriale, quasi contemporaneamente, le procedure ad evidenza pubblica per i lavori di ampliamento del cimitero comunale di Arenabianca e di quelli relativi al servizio di illuminazione votiva di entrambi i cimiteri comunali”, lo afferma il sindaco di Montesano Giuseppe Rinaldi.

I lavori per l’ampliamento del cimitero di Arenabianca costeranno complessivamente 668mila470 euro e consentiranno, attraverso l’iter amministrativo della finanza di progetto di cui al D.L.vo 50/2016, la realizzazione di circa 200 loculi, due campi di inumazione e 10 cappelle gentilizie.

“In merito al servizio di gestione delle lampade votive dei cimiteri, l’ultimo affidamento risale all’anno 2007 – continua Rinaldi – andiamo in gara col criterio della durata di tre anni, come da progetto approvato in sede di Giunta Comunale, per consentire il più possibile la rotazione della gestione alle imprese specifiche del settore e senza aumentare i costi che sono fermi appunto a quelli di undici anni fa”. Va precisato che stanno per concludersi anche i lavori di ampliamento del Cimitero di Montesano Capoluogo.

“Sono stati da pochissimo consegnati da un professionista incaricato gli elaborati progettuali per la redazione del Piano regolatore cimiteriale che ora dovrà ottenere i pareri previsti – termina il sindaco di Montesano – questo rappresenta un presupposto tecnico importante per l’approvazione complessiva del Regolamento di Polizia Mortuaria presso la Regione Campania”.

Per il primo cittadino si tratta di settori delicati e servizi necessari su cui bisogna lavorare con grande rigore e serietà per garantire dignità. 

Antonella Citro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here