Montesano S. M., un avviso per volontari da inserire nella biblioteca

0
23

{vimeo}477095459{/vimeo}

Il Comune di Montesano sulla Marcellana cerca volontari da inserire all’interno della biblioteca comunale, a supporto delle attività previste e nell’ambito di un progetto di inclusione socio-culturale.

È stato infatti pubblicato un Avviso per sollecitare manifestazioni di interesse, da parte di volontari, singoli o appartenenti a organizzazioni, per l’inserimento nella biblioteca comunale. C’è tempo fino al prossimo 30 novembre per presentare domanda di adesione.

La biblioteca del Comune è considerata il luogo in cui attivare forme di collaborazione con singoli volontari o organizzazioni del volontariato, con il duplice obiettivo di arricchire i servizi per i cittadini e di contrastare forme di emarginazione e solitudine. Per questo il Comune invita gli interessati a formulare manifestazione d’interesse e proposta di collaborazione per prestazioni ed attività all’interno della biblioteca comunale compatibili con la natura e le finalità del volontariato.

L’Amministrazione – si legge nell’avviso – stipulerà con le organizzazioni di volontariato, i singoli volontari o le associazioni di promozione sociale una convenzione in cui saranno definite le condizioni della collaborazione, nel rispetto dei principi normativi previsti. Le attività dei volontari saranno di supporto a quelle del personale comunale ed è previsto un rimborso delle spese effettivamente sostenute e documentate. La domanda di ammissione, redatta in carta libera, deve essere spedita con raccomandata a/r all’Amministrazione Comunale di Montesano sulla Marcellana o trasmessa tramite Posta Elettronica Certificata. L’avviso è consultabile sul sito internet del Comune.

Antonella D’ALTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here