Montesano S.M., inaugurata Sala delle Tipicità con il presidente Coccorullo

0
90

Il Presidente del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo, in visita su tutto il territorio dell’area protetta al fine di conoscere eccellenze su cui puntare e criticità da affrontare, ha raggiunto nei giorni scorsi anche Montesano sulla Marcellana dove, accogliendo l’invito del Sindaco Giuseppe Rinaldi, ha presenziato all’inaugurazione della Sala del Paniere delle Tipicità di Montesano sito presso lo storico Palazzo Gerbasio.

Un appuntamento a cui il presidente Coccorullo non ha voluto mancare anche perché si allinea alle sue idee progettuali su cui intende puntare in questo mandato da presidente del Parco, ossia creare le condizioni affinché l’area protetta con le sue eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche, possano essere fonte di sviluppo economico e sociale. L’evento, svoltosi lo scorso 8 agosto, punta, come riferito dal sindaco Rinaldi nel suo discorso che ha anticipato il taglio del nastro, a presentare quei prodotti che risultano già inseriti nel registro dei prodotti con marchio DeCo. Inoltre il primo cittadino ha parlato anche dell’iniziativa messa in campo per rafforzare ancor più la distribuzione delle tipicità di Montesano con la consegna ai rivenditori di cartoni per la vendita dei prodotti con lo stemma del comune di Montesano ed il marchio DeCo.

Una iniziativa di cui l’amministrazione si sente particolarmente fiera. Piacevolmente colpito dall’iniziativa il presidente del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano Alburni Giuseppe Coccorullo che, nel suo discorso di saluto, ha ricordato il valore della Dieta Mediterranea ed ha assicurato la sua vicinanza alle comunità dell’area Parco per lavorare insieme alla valorizzazione delle tipicità locali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here