{vimeo}375088077{/vimeo}
Ancora premi per il maestro pasticcere Giuseppe Manilia che si conferma tra i più grandi maestri pasticceri italiani. Nei giorni scorsi è stata pubblicata l’edizione 2020 della guida del Gambero Rosso in cui sono riportati i migliori pasticceri e le migliori pasticcerie di tutta Italia scelti dopo attenta analisi valutativa. L’assegnazione dei premi richiede un lungo e meticoloso lavoro da parte degli ispettori che, nel corso di tutto l’anno, sono stati in visita nelle migliori pasticcerie italiane per valutare da vicino ambiente, esposizione dei prodotti, assortimento, prezzi, efficienza del personale e, naturalmente qualità e bontà di dolci e dessert.
Ancora una volta il maestro pasticcere di Montesano sulla Marcellana, porta in alto il Vallo di Diano rientrando tra i primi 3 dei 23 premiati per l’edizione 2020 della guida di Pasticceri e Pasticcerie d’Italia con 93 punti e il premio delle Tre Torte. Un dolce raffinato nella presentazione e nel gusto, realizzato dal Maestro Manilia gli ha consentito di vedere nuovamente la sua arte ricevere il meritatoÂÂÂ riconoscimento lo scorso 18 novembre, durante la presentazione della guida a Roma confermando come, l’impegno, la passione e l’attenzione nella cura dei dettagli oltre che nella scelta degli ingredienti, sono garanzia di successo e riconosciuti anche a livello nazionale ed internazionale. Un premio che può essere vanto per l’intero territorio. Il Maestro Manilia, infatti, nella preparazione delle sue specialità dolciarie, pone massima attenzione alla scelta degli ingredienti cercando sempre di mettere in risalto i prodotti tipici del territorio valdianese e cilentano. La Maison Manilia di Montesano Scalo, anche per l’anno 2020 è sul podio delle migliori pasticcerie d’Italia.
La Provincia di Salerno ben figura nella guida. Tra i premiati e inseriti tra i migliori 23 di tutta Italia anche la Pasticceria Agricola Cilentana del Maestro Pasticcere di Piaggine Pietro Magellaro e la Costa D’Amalfi a Maiori di Sal De Riso. Ma i premi e i riconoscimento per il Maestro Giuseppe Manilia non si esauriscono qui. Nei giorni scorsi, infatti, è stato anche premiato con la medaglia d’argento all’International Chocolate Awards 2019 con il suo Cioccolatino Perù 72,5%.
Anna Maria CAVA