Le festività di Natale sono sempre una buona occasione per mettere in campo iniziative di beneficenza. Spesso, dunque, associazioni ed enti promuovono, in questo periodo dell’anno, momenti volti a dare una mano a realtà che operano sul territorio e che a loro volta necessitano di sostegno, ma si promuovono anche raccolte fondi per destinare il ricavato in beneficenza, o altre iniziative importanti che possono dare conforto ai bisognosi.
Si tratta a volte anche di piccoli gesti di altruismo che possono però fare la differenza. Iniziative di beneficenza che fanno bene a coloro i quali sono destinate, ma anche a chi le mette in atto, perché spesso sono anche un’occasione per ritrovarsi, stare insieme e socializzare. L’evento natalizio di beneficenza per eccellenza è la tombolata, come quella che si terrà sabato prossimo a Montesano sulla Marcellana. Si tratta di una Tombolata Solidale il cui ricavato verrà devoluto interamente all’associazione “Ascoltami” che da anni è vicina ai bambini speciali e alle loro famiglie. L’appuntamento è promosso dall’asilo nido di Montesano, dalla cooperativa sociale “Occhio Magico” e dalla proloco Montesano Terme ed dunque è in programma il 7 gennaio, dalle ore 18.00, presso l’asilo nido di Montesano, in via Dante Alighieri.
La Tombolata solidale sarà anche un momento dedicato al divertimento, con vin brulé e dolcetti, che saranno preparati dalla Pro Loco, mentre i premi della tombola saranno offerti dalle mani creative delle mamme, da aziende che aderisco al marchio De.Co di Montesano e da negozi del territorio. Inoltre le tombole saranno nominate, ad esempio tutti i prodotti De.Co saranno in un giro di tombola e poi ci sarà quella delle educatrici con materiale scolastico a così via. Appuntamento dunque sabato prossimo a Montesano sulla Marcellana con la Tombolata solidale dell’asilo nido afferente ai servizi del Piano di Zona S10.