Montesano, fino al 15 agosto la Festa dell’Arcobaleno: musica giochi e ottima cucina

0
282

Ha preso il via lo scorso lunedì 12 agosto a Montesano sulla Marcellana la 18^ edizione della Festa dell’Arcobaleno che colora di musica, divertimento, allegria, arricchita dai sapori della gastronomia locale, il centro storico di Montesano Capoluogo nella suggestiva Piazza Filippo Gagliardi. Una festa che, nel corso degli anni, ha arricchito di cultura e tradizione i tanti visitatori rimasti affascinati oltre che dal luogo, anche dall’ottima organizzazione che cerca di far rivivere anche le antiche tradizione legate ai giochi di socializzazione di un tempo.

Una festa per attendere il Ferragosto, la festa simbolo dell’estate che, a Montesano hanno iniziato a vivere già da lunedì scorso, in attesa della grande serata di chiusura nel corso del quale, oltre ad offrire i piatti soliti del ricco menù della festa, sarà anche possibile degustare le squisite Cortecce con zafferano montesanese, accanto alla scelta della pasta tipica della tradizione valdianese come ravioli e fusilli, senza dimenticare i cavatelli e la lagana con i fagioli.

Tanti piatti ad arricchire le serate di festa con giochi di piazza e tanta ottima musica. La festa, organizzata dal Movimento Arcobaleno e che si inserisce nelle attività finalizzate a promuovere Montesano giunto al 5° posto nella classifica dei Borghi più Belli d’Italia 2024, nell’ultima sera del 15 agosto, proseguirà ben oltre la mezzanotte con un l’evento speciale che avrà inizio, in Piazza Castello della Notte Bianca Lino al cappuccino e, naturalmente, tanta musica ad allietare la notte con la discoteca “Precedenza. Serate di Agosto speciali e ricche, dunque, a Montesano Sulla Marcellana, dove, nel centro storico, la musica, il gusto, la tradizione e l’allegria allieteranno le serate di preparazione al ferragosto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here