Montesano, Coldiretti, Comune e BCC Buonabitacolo insieme a sostegno dell’agricoltura

0
13

{vimeo}113274437{/vimeo}

Nasce una nuova vantaggiosa convenzione per gli agricoltori del Vallo di Diano: La Bcc di Buonabitacolo e il Comune di Montesano sulla Marcellana hanno, infatti, siglato una convenzione  a favore degli agricoltori, nell’ambito dell’istituzione del primo “Sportello Agricoltura” presso la sede comunale, e che vede un impiego finanziario di 1milione di euro a sostegno delle attività agricole. La convenzione partirà dal primo gennaio 2015.

Lo Sportello è stato inaugurato lo scorso sabato nel corso di un incontro nella Sala del Consiglio Comunale di Montesano sulla Marcellana in piazza Filippo Gagliardi

All’importante incontro, organizzato dalla BCC di Buonabitacolo e dal comune, hanno preso parte il sindaco Donato Fiore Volentini, Giuseppe Perruolo, consigliere comunale delegato alla Sviluppo Agricolo, Vincenzo Casella, presidente di Coldiretti Vallo di Diano, Angelo De Luca, direttore della Bcc di Buonabitacolo, Giuseppe Morello presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Beniamino Curcio, responsabile Ufficio Foreste e Agricoltura Comunità Montana. Lorenzo Peluso, direttore del quotidiano economico on-line Quasimezzogiorno.it, ha moderato l’incontro.

Lo Sportello Agricoltura ha introdotto un plafond di 1milione di euro, ovvero un impiego finanziario a favore degli agricoltori di Montesano. Favorevoli le condizioni economiche che prevedono un tasso fisso del 4% ed un contributo del Comune a favore dell’agricoltore di 2 punti percentuali. Il costo effettivo di un finanziamento di 20.000 euro in 5 anni, sarà di circa 1.000 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here