Montesano. 26 ottobre “Educare all’Autoimprenditorielità” con Ufficio Europa Teggiano e ITT

0
9

{vimeo}296844292{/vimeo}

“Educare all’Autoimprenditorialità” e quindi al lavoro autonomo l’obiettivo dell’incontro che si terrà presso l’I.T.T. di Montesano Scalo venerdì mattina, 26 ottobre, alle ore 10:30.

L’iniziativa rientra nel programma di animazione territoriale che l’Ufficio Europa Teggiano sta portando avanti per sostenere il progetto dell’Unione Europea sul tema attraverso la divulgazione, tra i giovani studenti, di programmi e progetti tra i quali Know About Business, Scuola Creativa e Innovazione, I.L.O., Benessere Giovani.

Venerdì presso l’Istituto Tecnico per il Turismo di Montesano Scalo saranno presentate ai docenti e agli alunni tutte le nuove opportunità che potrebbero consentire loro di dare valore e concretezza alle proprie idee imprenditoriali anche nella prospettiva più ampia di creare lavoro in aree interne come questa con un occhio di riguardo a settori quali turismo e ambiente.

La presentazione dell’evento sarà curata dalla Dirigente Scolastica locale, Antonietta Cantillo, seguiranno i saluti Istituzionali di Michelina De Paolo, consigliera delegata a turismo e politiche sociali del Comune di Montesano. Interverranno poi Cono Morello, consigliere comunale di Teggiano nonché ideatore dell’Ufficio Europa, e Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno e esperto ideatore di progetti di sviluppo locale.

Nell’occasione, venerdì, sarà illustrato il programma Resto al Sud che vede l’Ufficio Europa Teggiano “Ente accreditato da Invitalia S.p.a.”  per l’accesso ai fondi. E sarà presentato il progetto Tanagro Opportunità Giovane che interessa i comprensori del Vallo di Diano e del Tanagro.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here