Monte San Giacomo. Tornano gli eventi di “Grotta, Briganti e Cacio”

0
11

{vimeo}262000505{/vimeo}

Tornano anche quest’anno gli eventi di “Grotta, Briganti e Cacio” ai piedi del Monte Cervati in località Vallicelli a Monte San Giacomo. L’associazione sta già lavorando alla programmazione dell’edizione 2018 che – anticipano – porterà con sé grandi novità. Intanto nei giorni scorsi si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo confermando così una fase nuova di grandi progetti che servirà a realizzare i propositi di sempre: la promozione e alla divulgazione delle eccellenze del territorio.

Il nuovo braccio operativo è composto da: Carmine Lisa, presidente, Achille De Luca, vicepresidente, Gabriele Lepre, tesoriere, Maria Pagano, segretario. I consiglieri: Antonio Caruso, Nicola Memoli, Franco Caruso, Giuseppe Petrizzo, Francesca Romano, Luca Santarsiere. Tra le novità già anticipate vi è la creazione all’interno dell’associazione di 5 gruppi di lavoro ognuno con specifiche competenze. Al fine di rendere più snello il lavoro e più fruttuoso l’impegno profuso dai vari componenti. A breve –  fanno sapere – i 5 gruppi saranno presentati in dettaglio.

I traguardi che l’Associazione si è posta di raggiungere, anche quest’anno, sono importanti e la volontà di migliorarsi proseguendo nel solco già tracciato – assicurano – non manca. Il progetto, che stanno portando avanti da anni, è ambizioso: creando sinergie con Enti, aziende e artisti locali, vogliono creare uno sviluppo sostenibile che riconsegni voce e visibilità a un territorio rimasto silente per troppo tempo, stimolare la vocazione turistica dell’area attraverso la valorizzazione delle sue unicità.  Sembra ci stiano riuscendo. Variegata e ricca di soddisfazioni l’edizione del 2017 che è partita con la presentazione ufficiale del “caciobrigante” per continuare con successo tra convegni tematici, degustazioni, spettacoli e escursioni teatralizzate.   

Rosa Romano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here