{vimeo}374627153{/vimeo}
Si è riunito ieri sera il consiglio direttivo della Pro Loco di Monte San Giacomo, unitamente alla delegata dell’amministrazione comunale, la vicesindaco Angela D’Alto, per il rinnovo delle cariche sociali.
I soci tesserati, domenica scorsa presso l’Officina Cultura di Palazzo Marone, hanno eletto i 10 membri del direttivo e ieri sera sono state distribuite le cariche tra vecchie e nuove leve. La presidenza è stata affidata a Saverio Romano, che subentra a Chiara Lisa la quale resta nel consiglio dell’Ente, alla vicepresidenza confermato l’Avv. Walter Nicodemo. Affiancati da Mariacarmela Palisciano nel ruolo di Segretaria e Luigi Mancusi in quello di Tesoriere. Poi il resto del braccio operativo, rappresentato dai consiglieri Giovanni Amato, Giacomo Caporrino, Carmine Gallo, Michele Pagano e Maria Pinto. Antonello Cardillo invece si occuperà dei rapporti con i sangiacomesi all’estero.
Il neo presidente, Saverio Romano, nel ringraziare insieme a tutti i presenti Chiara Lisa per l’impegno profuso durante la sua presidenza, ha ribadito la necessità di rilanciare il ruolo e la funzione di una associazione storica quale la Pro Loco che a Monte San Giacomo è da sempre stata protagonista di importanti iniziative sociali, culturali e di solidarietà. Fare squadra, aggregare l’intera comunità intorno a progetti condivisi, essere punto di riferimento per le tante associazioni presenti e attive sul territorio comunale sono tra i primi obiettivi del neo eletto direttivo.
La delegata dell’amministrazione comunale, la vicesindaco Angela D’Alto, ne ha condiviso i propositi, garantendo la partecipazione e il sostegno dell’amministrazione stessa alle future attività.
Rosa ROMANO