“Monte San Giacomo nel Cuore”, domenica un momento informativo e solidale

0
31

{vimeo}379990134{/vimeo}

Domenica a Monte San Giacomo il consigliere comunale, l’infermiere Gianluca Viciconte, lancia un’altra sua iniziativa solidale e lo fa con un incontro a Palazzo Marone dedicato al cuore. Sarà un momento di informazione in cui medici a confronto ne parleranno in quanto organo vitale e sarà un momento di solidarietà che vedrà l’organizzatore regalare alla comunità un defibrillatore quindi il cuore inteso come sede di sentimenti, uno su tutti l’altruismo.

“Monte San Giacomo nel cuore” titola così l’evento. A partire dalle ore 16 dopo i saluti del sindaco Raffaele Accetta interverranno: i dott. Franz Nicodemo; Gennaro Maddaluno e Luigi De Angelis. Poi con il PTS 118 di Sala Consilina ci sarà una dimostrazione pratica di BLSD Adulto/Pediatrico. Alla fine sarà dato spazio a interventi e domande dal pubblico.

Al termine dell’incontro l’infermiere Gianluca Viciconte donerà il defibrillatore con totem riscaldato che sarà posizionato all’esterno su Corso Garibaldi tra l’edificio che ospita le scuole e la Villa comunale Enrico Quaranta.

“Vi è un’immensa gioia nel donare” così presenta la sua iniziativa Gianluca Viciconte che da sempre è impegnato civicamente all’interno della comunità, spinto dalla passione per il suo lavoro. “Il discorso defibrillatore – racconta – nasce già alcuni mesi fa, quando ho avuto modo di organizzare due corsi di blsd con un ottimo riscontro in termini di partecipazione e entusiasmo. L’evento di domenica è il prosieguo di un progetto di comunità cardio-protetta che sto portando avanti con convinzione. Credo nella prevenzione ed è per me un “dovere” dare protezione ai miei figli e a tutti i figli della nostra comunità. Ma “Monte San Giacomo nel Cuore” vuole lasciare anche un’altra piccola impronta per sensibilizzare al dono intendendo il cuore come amore verso il prossimo”.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here