È di Monte San Giacomo il giovane vincitore delle fasi di selezioni per il campionato nazionale di Bocce. 13 anni ed è già un campione Pietro Petrizzo della Bocciofila Sassanese ASD, iscritta alla Federazione Italiana Bocce Basilicata, ha partecipato, insieme ai suoi giovani compagni, alle selezioni per l’individuazione dei campioni che andranno successivamente a competere a livello nazionale nelle diverse categorie. Un risultato che l’Associazione Bocciofila Sassanese ed in particolare Filomena Cardillo, allenatrice dei ragazzi, festeggia con grande orgoglio anche perché dimostra come, la caparbietà e la passione dei giovani del territorio valdianese, può portarli a raggiungere grandi traguardi, senza doversi sentire inferiori o penalizzati perché provenienti da piccoli centri.
Il risultato dunque del 13enne di Monte San Giacono Pietro Petrizzo, è di stimolo da parte dell’associazione ma anche un premio per quanto fatto nel corso degli anni nella preparazione dei giovani. Il successo è arrivato domenica scorsa quando la società sportiva ha partecipato alla selezione regionale per i campioni italiani di Bocce a Muro Lucano. Diverse le categorie in gara e, per la categoria Under 15 maschile, ad aggiudicarsi la vittoria è stato proprio il 13enne Pietro Petrizzo che, insieme alla sue colleghe appassionate di bocciofila Carmela Caporrino e Jasmine Aluotto, ha partecipato alle selezioni per individuare i campioni delle diverse categorie che gareggeranno ai campionati nazionali in rappresentanza della Basilicata.
pietro è stato dunque scelto per partecipare nella categoria Under 15 individuale maschile. Grande la soddisfazione della Bocciofila Sassanese che ha evidenziato il grande impegno dei suoi giovani appassionati di bocce. “Tra il popolo Sangiacomese- commentano nell’annunciare la vittoria di Pietro Petrizzo, è nato un nuovo campione. 13 anni ancora non compiuti, Pietro Petrizzo, figlio di Giuseppe Petrizzo e Laura Cardillo, neo campione regionale lucano come atleta dello sport bocce under 15. Pietro ha iniziato solo nel mese di marzo ad avvicinarsi a questo sport, come junior della Bocciofila Sassanese ASD, e domenica scorsa ha partecipato alla selezione Regionale per i campionati italiani di bocce. Il popolo di Monte San Giacomo può essere fiero di avere un giovane concittadino che rappresenterà, sì, la sua società sportiva ma comunque è un cittadino di Monte San Giacomo. Monte San Giacomo è anche questo, non solo politica e discussioni quindi dovremmo essere tutti fieri di questo giovane Sangiacomese.




