Monte San Giacomo, definite le cariche del Forum dei Giovani. Totaro resta coordinatore. Gli auguri di Angela D’Alto

0
672

A Monte San Giacomo parte l’azione di coinvolgimento dei giovani nell’attività amministrativa e nella sensibilizzazione verso le tematiche che possono essere di grande importanza per sostenere la comunità locale in un percorso di sviluppo e crescita condiviso.

A darne notizia la sindaca Angela D’Alto che, avvalendosi del suo canale social, ha annunciato la costituzione del nuovo Forum dei Giovani frutto delle elezioni che si sono svolte domenica 16 marzo. Un importante organismo che consentirà anche di aiutare l’amministrazione D’Alto nel cercare di individuare azioni e progetti che possano rivelarsi utili alla comunità ma anche un organo capace di avvicinare i giovani al mondo amministrativo conferendo loro un senso di responsabilità ed un maggiore coinvolgimento nell’azione pubblica al servizio dei cittadini. Nella serata di ieri, 25 marzo, sono stati dunque ufficializzati i nomi dei componenti il Forum dei Giovani di Monte San Giacomo e, soprattutto, sono state definite le diverse cariche.

Il completamento del percorso di costituzione del Forum, ha visto anche la presenza del consigliere regionale Corrado Matera che ha voluto dunque partecipare alla serata anche per congratularsi con i giovani e augurare buon lavoro e, naturalmente la Sindaca Angela D’Alto e la giunta comunale di Monte San Giacomo che hanno così manifestato la loro disponibilità a sostenere l’azione dei giovani e la volontà di renderli partecipi delle azioni che saranno poste in essere per la crescita della comunità. Nella definizione delle cariche sociali, è stato confermato come coordinatore del Forum Simone Totaro che sarà coadiuvato con il ruolo di vice coordinatore da Angelo Marotta. A Filomena Romano è stato assegnato il ruolo di Tesoriere mentre è stato designato segretario Alfonso Di Domenico. A completare l’organo nel ruolo di consiglieri sono Alina Marotta, Raffaele Nicodemo e Pasquale Di Domenico.

“A seguito delle elezioni svoltesi nella giornata di Domenica 16 Marzo, – spiega la sindaca Angela D’Alto –  è stato 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐢𝐥 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐨 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐝𝐞𝐢 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐚𝐜𝐨𝐦𝐨, che ieri, alla presenza della Giunta Comunale, ha provveduto alla nomina del Presidente e delle altre cariche sociali. Siamo davvero 𝐟𝐞𝐥𝐢𝐜𝐢 – continua D’Alto – 𝐝𝐢 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐫𝐞, 𝐨𝐫𝐦𝐚𝐢 𝐝𝐚 𝐚𝐧𝐧𝐢, 𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐅𝐨𝐫𝐮𝐦 𝐧𝐞𝐥 𝐥𝐨𝐫𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐨𝐫𝐬𝐨. Siamo orgogliosi di aver dato loro, sin da subito, la sede di Officina Cultura, e di averli sostenuti rendendoli protagonisti dei nostri eventi estivi. 𝐈𝐥 𝐓𝐢𝐧𝐝𝐚𝐦𝐞̀, 𝐜𝐨𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢, 𝐢 𝐦𝐮𝐫𝐚𝐥𝐞𝐬 𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐢𝐭𝐚̀ 𝐜𝐨𝐧𝐧𝐞𝐬𝐬𝐞, 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐦𝐦𝐞𝐬𝐬𝐚 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐛𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐛𝐛𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐯𝐢𝐧𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞”. La prima cittadina conclude il suo messaggio con i ringraziamenti rivolti all’On. Matera e gli auguri ai componenti del Forum dei Giovani: “Grazie a Corrado Matera – scrive – per la costante vicinanza e presenza, istituzionale ma anche informale e auguro buon lavoro al riconfermato coordinatore Simone Totaro e a tutti i componenti dell’organismo”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here