Monte San Giacomo. D’alto e Caporrino devolvono l’indennità a beneficio della comunità

0
29

{vimeo}531198154{/vimeo}

L’indennità di vicesindaco e assessore dell’ultimo anno integralmente devoluta a favore della comunità. É quanto hanno deciso Angela D’Alto e Antonio Caporrino a Monte San Giacomo.

Il paese sta attraversando un momento delicato con  29 persone positive di cui 1 ricoverata al reparto Covid di Polla – stando all’ultimo aggiornamento fatto dal Comune – e purtroppo la comunità piange tre persone morte, nel giro di pochi giorni, a causa della pandemia.  

“In questo momento così difficile – commentano D’Alto e Caporrino – la cosa più importante per tutti è avvertire vicinanza, solidarietà e protezione. Mai come ora, il nostro paese è come un unico corpo sofferente, colpito, bisognoso di cure per potersi finalmente rialzare. E tutti siamo coinvolti e toccati da ogni singola storia, perche ognuna ci appartiene nel profondo. Ogni dolore è stato il dolore di tutti. Per questo, consapevoli del nostro ruolo, avvertiamo il dovere civile e morale di fare qualcosa di concreto. Abbiamo perciò deciso di compiere un piccolo gesto, nella speranza che possa essere di aiuto”.

I soldi messi a disposizione serviranno “per acquistare 70 saturimetri e mettere a disposizione per un mese 10 bombole di ossigeno, che saranno disponibili presso la farmacia Clemente, di chi ne avesse bisogno su indicazione del proprio medico di base. Avremmo preferito acquistare altro ma sappiamo che questi strumenti sono utili se non indispensabili in questo momento. Speriamo, con questo gesto, di aiutare la nostra comunità a rialzarsi, in modo da poter tornare tutti, presto, a vivere pienamente le nostre vite”.

Rosa ROMANO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here