Viaggio nel Vallo di Diano. Monte San Giacomo, dal 27 al 30 dicembre tanti eventi e la “Sagra r’ Patan’ e Cicc”

0
90

Il Progetto “Viaggio nel Vallo di Diano” si avvia a conclusione a Monte San Giacomo, con quattro giornate dense di proposte che accompagneranno i visitatori dal 27 al 30 dicembre verso l’inizio dell’anno nuovo.

Il Comune guidato dal sindaco Angela D’Alto, e la Pro Loco Monte San Giacomo, presieduta da Giovanni Amato, hanno programmato tra Natale e Capodanno tanti variegati eventi per la gioia di grandi e piccoli. Si comincia il 27 dicembre a Palazzo Marone alle ore 21:00 con “Homero l’Italiano”, spettacolo di grande atmosfera che nasce per ricordare il grande poeta argentino Homero Manzi, di chiare origini pollesi. Ideato da Pierdomenico Di Benedetto, lo spettacolo si avvale della partecipazione di Francesco Langone (chitarra); Gianfranco di Miele (basso elettrico); Pierdomenico Di Benedetto (pianoforte e tastiere); Lucia Romaniello (canto); Michela Chirico (danza) e Annalisa Vegliante (voce narrante). Il coordinamento organizzativo e il backstage sono a cura di Rosaria Sinforosa, la Direzione Artistica è di Pierdomenico Di Benedetto e la regia è di Michela Chirico.

Giovedì 28 dicembre spazio a uno degli appuntamenti annuali più attesi a Monte San Giacomo: a partire dalle ore 20:30 in Piazza Sandro Pertini è in programma la 41^ edizione della “Sagra r’ Patan’ e Cicc”, vero e proprio cavallo di battaglia della Pro Loco Monte San Giacomo. Sarà l’occasione per degustare tanti ottimi prodotti tipici locali, ed in particolare ovviamente le “Patan’ e Cicc”, specialità enogastronomica per eccellenza del piccolo comune valdianese. Venerdì 29 dicembre si apre con un appuntamento dedicato ai più piccoli: alle ore 19:30 a Palazzo Marone avrà luogo lo spettacolo del Mago Charliny, mentre alle ore 21:00, sempre a Palazzo Marone, è in programma l’esibizione musicale del duo acustico Irene Cantisani e Ciriaco Siniscalchi. Gli eventi previsti nell’ambito del Progetto “Viaggio nel Vallo di Diano” a Monte San Giacomo si concluderanno sabato 30 dicembre con l’appuntamento musicale “Chiese all’Opera” a cura dell’Associazione Musicale Clementi: i concerti si succederanno in luoghi diversi, seguendo una precisa scaletta: alle ore 18:00 nella Chiesa di Sant’Antonio, alle ore 19:15 nella Chiesa di San Gaetano, e alle ore 20:30 nella Chiesa di San Nicola.

Il concerto conclusivo avrà luogo alle ore 21:30 a Palazzo Marone. “Vi aspettiamo in tanti nel nostro centro storico -è l’invito dell’assessore Aldo Manno- per partecipare agli eventi previsti dal 27 al 30 dicembre. Sono tutti di grande interesse, ed in particolare voglio sottolineare l’appuntamento del 28 dicembre con la “Sagra r’ Patan’ e Cicc”, organizzata dalla Pro Loco Monte San Giacomo, che si svolge ormai dal 1982 e che nel corso degli anni ha sempre riscosso un grande successo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here