{vimeo}341539478{/vimeo}
Il Comune di Monte San Giacomo da in gestione l’impianto sportivo Gaetano Romanelli dopo la provocazione di qualche settimana fa quando erano apparsi ovini a brucare l’erba del campo. Una decisione, affermò il sindaco Raffaele Accetta, assunta deliberatamente dall’amministrazione comunale dopo i numerosi tentativi dare la struttura in affidamento, tutti caduti nel nulla.
Quindi ci riprova. Ieri è stato pubblicato un avviso rivolto ad operatori del settore interessati a gestire l’impianto dal 1^ luglio 2019 al 30 giugno 2021. L’impianto è composto da una struttura polivalente, campo da tennis/calcetto, scoperta con manto erboso sintetico; un campo da calcio con manto in erbetta naturale; due tribune separate per locali ed ospiti e relativi servizi igienici; un corpo spogliatoio; parcheggio ed aree verdi annesse.
Possono farsi avanti: le associazioni e le Società Sportive dilettantistiche, regolarmente iscritte all’Albo delle Associazioni; le Federazioni Sportive Nazionali; le associazioni e le società regolarmente affiliate alle Federazioni e agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI.
La durata dell’affidamento è di due anni, prorogabili. Il corrispettivo è di 10euro al mese. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è fissato al 21 giugno prossimo.
Il Comune si impegna ad effettuare gli interventi di manutenzione straordinaria dell’impianto in concessione mentre al concessionario spetta la gestione tecnico – amministrativa, la sorveglianza sugli impianti e sulle relative attrezzature, il pagamento delle utenze, oltre al diretto coordinamento di ogni attività svolta nelle strutture.
Rosa ROMANO