Milano. La Banca Monte Pruno alla tavola rotonda “Comunicare il Gruppo”

0
23

{vimeo}242901698{/vimeo}

Giornate intense a Milano, per la Banca Monte Pruno in vista della costituzione del Gruppo Bancario di Cassa Centrale Banca che è pronto ad entrare sul mercato dei gruppi bancari in maniera decisamente competitiva. Oltre all’assemblea dei soci straordinaria a cui hanno preso parte il direttore generale Michele Albanese e il vice presidente Antonio Ciniello, in cui si è decisa un’operazione che porterà ad una capitalizzazione del gruppo per 1,26 miliardi di euro, il responsabile della segreteria generale e della comunicazione della Banca Monte Pruno Antonio Mastrandrea è stato impegnato in una due giorni di seminario e approfondimento sul temi della comunicazione. I referenti di 70 banche si sono ritrovati nei giorni del 12 e 13 novembre presso l’Hotel Melià a Milano per la riunione formativa sul tema “Comunicare il Gruppo – press, event e Media Relation”. L’incontro è stato anche occasione di confronto tra i responsabili delle aree comunicazione delle banche che si apprestano ad essere parte integrante del nascente gruppo Bancario. La Banca Monte Pruno si conferma tra i principali istituti chiamati a collaborare attivamente alla creazione del nuovo gruppo sia offrendo supporto nelle attività da intraprendere ma anche nel recepimento delle informazioni necessarie e fondamentali per la crescita del singolo istituto, per il rafforzamento e la sempre maggiore solidità del Gruppo Cassa Centrale Banca. Durante la due giorni di incontro Antonio Mastrandrea è stato chiamato ad approfondire temi legati alla comunicazione e dal punto di vista del rapporto con i media, offrendo anche un suo valido contributo al tema. Soprattutto è stata un’importante opportunità di crescita culturale visti gli esperti relatori che sono intervenuti alla tavola rotonda,  con Sara Bonifazio di Ansa Milano che ha parlato di “I tempi e le parole: la comunicazione non programmata”; Angelo Brunello dell’Agenzia CDR Communication che ha relazionato su “L’equilibrio nella comunicazione: cosa necessario mettere in evidenza”. Manuel Follis di Milano Finanza ha invece parlato di “Buona e cattiva comunicazione: come gestire i rapporti con i giornalisti”. Infine interessante l’intervento di Vincenzo Galimi direttore della Comunicazione di Deutsche Bank Italia che ha esposto un’analisi su “Come è cambiata la gestione della comunicazione”. Tutte relazioni che hanno permesso di preparare al meglio anche il settore della comunicazione in vista della costituzione ufficiale del  Gruppo, confermando come Cassa Centrale Banca stia lavorando in maniera meticolosa al futuro. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here