Una nuova iniziativa ha coinvolto nei giorni scorsi il padulese d’adozione Michele Specchiale, in arte Dj Miky Bionic. Il musicista, noto al grande pubblico per essere l’unico dj che in consolle utilizza la sua mano bionica, ha partecipato al programma tv “Dottoressa Smile”, il primo “smile makeover” della tv italiana, in onda ogni martedì sera su Real Time. Michele è stato il secondo paziente della puntata del programma andata in onda martedì scorso. Una ulteriore occasione per Dj Miky Bionic per farsi conoscere e per portare avanti il suo messaggio, insieme alla moglie Daniela. Si definiscono la famiglia bionica.
“Io e Daniela – racconta ai nostri microfoni Michele – ci siamo conosciuti attraverso il destino, che ha fatto perdere un braccio a me e le gambe a lei. Nei corridoi del Centro Protesi Inail di Budrio ci siamo innamorati, sapendo che, finite le protesti, saremmo stati distanti geograficamente, in quanto lei di Padula e io siciliano. Questo ci rendeva tristi: tornati a casa, infatti, sentivamo la mancanza l’uno dell’altra e così decidemmo di fidanzarci. Poi ci siamo sposati e siamo diventati la coppia bionica. L’amore ha reso facile la nostra unione, con l’amore si possono abbattere tutti i muri. Siamo due persone che sono riuscite a realizzare i propri sogni – spiega ancora Michele che poi parla della sua passione per la musica – . Io attraverso la musica cerco di far capire che bisogna sempre inseguire la propria passione, qualunque essa sia”.
Parlando di se stesso, Michele afferma di essere “l’unico Dj che utilizza la sua mano bionica per mixare in consolle, sono sempre presente a iniziative dedicate alla cultura paralimpica – spiega – , testimonial di vari eventi per sensibilizzare e far capire che le disavventure si possono superare. La perdita di un arto non è la fine del mondo, si cade – conclude Michele – ma ci si rialza più forti di prima”.