Metrò del mare per l’estate 2024: partenza da metà luglio

0
1170

È sempre molto complesso l’iter per l’affidamento del Metrò del Mare, il servizio estivo di collegamenti marittimi del Cilento verso Salerno e la Costiera Amalfitana. Dovrebbe partire, quest’anno, intorno alla metà di luglio. La data della partenza è quindi slittata di diversi giorni.

Dopo un primo bando andato deserto la Regione Campania ne ha predisposto un secondo a cui ha risposto solo Alicost. E ora sono in corso le operazioni per ufficializzare l’affidamento del servizio. Nei giorni scorsi la commissione di gara ha dato il via libera all’iter che ora deve essere formalizzato e richiede tempi che non hanno permesso di rispettare la partenza fissata al 1° luglio.

Alicost ha presentato l’offerta per il lotto 1 ovvero le due linee di collegamento tra Salerno e il Cilento e tra la Costa d’Amalfi e il Cilento. La Linea 1 del Metrò del Mare collegherà i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Camerota durante i fine settimana; la Linea 2 collegherà, dal lunedì al venerdì, Salerno, Amalfi e Positano con Agropoli e San Marco di Castellabate.

La documentazione presentata da Alicost è attualmente sotto esame da parte della commissione di gara. Si è in attesa dell’esito della procedura e delle consuete attività di verifica degli scali portuali nel Cilento. Poi il servizio, tanto atteso, partirà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here