Ha dell’incredibile l’incidente verificatosi questa mattina, intorno alle 8,00 sull’autostrada A30 con le persone coinvolte che sono rimaste illese nonostante la drammaticità e la violenza dell’impatto. Questa mattina, poco prima delle ore 8,00 secondo quanto emerso, pare che l’autista di un autoarticolato che viaggiava sulla carreggiata sud nei pressi dello svincolo di Mercato San Severino e che trasportava carni, abbia improvvisamente e per cause ancora da accertare, perso il controllo del mezzo pesanti.
Il Tir, nella corsa impazzita si è capovolto sulla carreggiata invadendola completamente e, in questa drammatica scena ha anche coinvolto una vettura in transito in quel momento sull’autostrada schiacciandola con il suo peso. Miracolosamente le due persone a bordo del veicolo sono riusciti ad uscire dall’auto praticamente illesi. Sul posto immediato l’intervento della Polizia Stradale che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco del locale distaccamento di Mercato San Severino. I caschi rossi, giunti sul posto, hanno dovuto richiedere l’intervento di un’autogru per spostare il mezzo pesante mentre sono anche stati allertati i sanitari del 118 a cui sono state affidate le tre persone coinvolte nel drammatico impatto per verificare le loro condizioni e per ricevere comunque adeguate cure seppur pare che, sia i passeggeri dell’auto che l’uomo alla guida del mezzo pesante, non abbiano riportato ferite gravi.
Sul posto si è reso necessario anche l’intervento del personale dell’ANAS dato che si è reso necessario disporre la chiusura della carreggiata sud dell’arteria autostradale al fine di consentire i soccorsi oltre che la rimozione dei mezzi e i rilievi da parte della Polizia Stradale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.