Mercato San Severino, abuso d’ufficio e violazione normativa edilizia: sequestrato cantiere

0
168

I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Salerno e della Compagnia di Mercato San Severino, nella mattinata di oggi, hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Nocera Inferiore su richiesta della locale Procura della Repubblica, dell’area interessata ai lavori di edificazione del nuovo Palazzetto dello Sport di Mercato San Severino.

Contestualmente sono state notificate informazioni di garanzia a quattro indagati, di cui due ex dipendenti del locale Ufficio Tecnico, una al legale rappresentante dell’impresa incaricata dell’esecuzione delle opere ed una al tecnico progettista, tutti ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di abso d’ufficio e violazione della normativa edilizia.

Secondo l’impianto accusatorio, l’aggiudicazione dell’appalto e la sua successiva modifica sarebbero avvenute in violazione al piano urbanistico e alla normativa edilizia, così avvantaggiando indebitamente l’impresa costruttrice.

Il provvedimento adottato dal GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore è stato eseguito nell’attuale fase delle indagini preliminari ed è basato su imputazioni provvisorie che dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio. La responsabilità penale degli indagati sarà accertata solo allesito del giudizio con sentenza penale irrevocabile

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here