Maratea, Giuseppe Manilia omaggia Sophia Loren con il dolce Rosmary

0
57

{vimeo}282293284{/vimeo}

La grande diva del cinema Sophia Loren è tornata nel sud Italia, poco distante dalla sua Napoli e precisamente a Maratea dove l’amministrazione comunale le ha conferito la cittadinanza onoraria in occasione delle Giornate del Cinema Lucano. Tutta Maratea e aree limitrofe pronte ad accogliere la diva, tra le più grandi star del cinema mondiale, ma in pochi hanno avuto il privilegio di starle accanto e di poterla ammirare da vicino e tra questi pochissimi fortunati anche il Maestro Pasticciere Giuseppe Manilia titolare della Paesticceria Orchidea di Montesano sulla Marcellana a cui è stata concessa la possibilità di regalare alla Sophia Nazionale una delle sue squisite torte.

Ad aver regalato un’altra golosità è stato anche il Maestro Gelataio di Maratea Emilio Pansardi titolare della gelateria Pansardi di Porto di Maratea che ha donato all’attrice un gelato a forma di rossetto. Giuseppe Manilia, tra i più rinomati maestri pasticceri italiani, ha voluto omaggiare la più grande attrice del Cinema internazionale con una delle sue specialità assolute la torta Rosmary che mette insieme creando un gusto delizioso il cioccolato bianco e il pistacchio.

Un regalo speciale che Sophia Loren, pur non concedendosi a molti durante le Giornate del Cinema Lucano, ha voluto comunque ricevere personalmente consentedo così ai Maestri Manilia e Pansardi di portarle direttamente sul palco i loro doni. Due regali che si sono aggiunti al conferimento della cittadinanza onoraria ed al premio alla carriera che gli organizzatori delle Giornate del Cinema hanno voluto quest’anno riconoscere a Sophia Loren tornata a Maratea dove aveva girato alcune scene del film C’era Una Volta ambientato nella Certosa di San Lorenzo a Padula 

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here