M.S.Giacomo. Il Sassano Calcio gestirà gli impianti sportivi per i prossimi 2 anni

0
27

{vimeo}346526235{/vimeo}

Sarà il Sassano Calcio a gestire l’impianto sportivo comunale G. Romanelli di Monte San Giacomo fino al 30 giugno del 2021. Termina così la breve storia triste della struttura che potrà tornare ad essere frequentata come merita. Ha infatti rischiato di rimanere abbandonata a se stessa pur avendo sempre rappresentato un vanto per tutta la comunità fin dagli anni ’80 quando fu realizzato.

Tutto è iniziato qualche mese fa quando, dopo tre anni di gestione, la Us Monte San Giacomo ha deciso di spostarsi altrove perché non ha più ritenuto gli impianti idonei al progetto di una scuola calcio giovanile. L’amministrazione comunale aveva quindi pubblicato un primo bando lo scorso dicembre che però era caduto nel vuoto, nessuna società si era fatta avanti.

C’era poi stato l’episodio degli ovini apparsi una mattina a brucare l’erba del campo che il sindaco Raffaele Accetta aveva presentato come una provocazione proprio per la difficoltà ad affidare la struttura in gestione.

Con il secondo bando, lo scorso giugno, è stata trovata la soluzione. È pervenuta una sola manifestazione di interesse quella della Società Sportiva Sassano Calcio a cui è stato concesso, mediante affidamento diretto, il servizio di gestione per un periodo di due anni, dal 01/07/2019 al 30/06/2021, a 10euro al mese quindi per un importo complessivo di 240euro. Alla Società spetta la gestione tecnico – amministrativa, la sorveglianza sugli impianti e sulle relative attrezzature, il pagamento delle utenze, oltre al diretto coordinamento di ogni attività svolta nelle strutture. Il Comune, dal canto suo, si impegnerà ad effettuare gli interventi di manutenzione straordinaria per assicurare la piena funzionalità della struttura.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here