Una Lotteria Italia non molto fortunata per la provincia di Salerno dove sono stati venduti soltanto 3 biglietti vincenti nelle categorie inferiori ossia nella terza categoria con premi da 50 mila euro e nella quarta categoria dei premi da 20 mila euro. Fortunata Sala Consilina dove risultano essere stati venduti 2 biglietti vincenti seppur nella categoria da 20 mila euro entrambi. Un altro premio da 50 mila euro, è stato invece venduto a Scafati. Sono dunque soltanto 3 i biglietti venduti nel salernitano che sono risultati vincenti, nonostante il deciso incremento nelle vendite dei tagliandi in tutta la regione Campania dove si è registrato un aumento dei biglietti venduti di oltre il 36% con oltre 880 mila tagliandi venduti rispetto ai quasi 646mila della precedente edizione.
Un aumento significativo delle vendite che ha comunque interessato tutta Italia tanto da essere aumentati anche il numero dei premi distribuiti. La provincia di Salerno si classifica al secondo posto dopo Napoli per biglietti venduti, con un aumento di oltre il 40% di vendite per un numero di tagliandi venduti che si aggira intorno ai 188 mila e 500 anche se, l’estrazione finale, nonostante l’aumento del numero dei biglietti risultati vincenti, ha visto solo tre acquirenti baciati dalla fortuna. Ma l’area più fortunata del salernitano si conferma il Vallo di Diano ed in particolare Sala Consilina dove, già negli anni passati si erano registrate importanti vittorie nell’acquisto di biglietti della lotteria risultati poi vincenti.
In questo 2025 la fortuna bacia ancora Sala Consilina. Durante l’estrazione dei premi di quarta categoria, ossia da 20 mila euro, infatti, sui 200 biglietti estratti, rispetto ai 190 dello scorso anno 2 sono stati venduti a Sala Consilina, e sono anche gli unici due biglietti vincenti acquistati nella provincia di Salerno per la 4^ categoria. Ad aggiudicarsi i premi sono i possessori dei biglietti con numero di serie N 445610 e con numero si serie P 191303. Un altro biglietto acquistato in provincia di Salerno che risulta vincitore del premio della terza categoria da 50 mila euro, è stato venduto a Scafati. L’estrazione ha premiato il possessore del biglietto con serie M 325384.