L’on. Grant a Sala Consilina con La Fabbrica delle Idee per parlare alle Pmi

0
84

Stimolare dibattiti per essere utile al territorio è tra gli scopi associativi de La Fabbrica delle Idee che sabato ha portato a Sala Consilina l’eurodeputato di Identità e Democrazia – Lega Valentino Grant per un interessante momento informativo. L’on. Grant è stato a Polla, a Padula, a Sala Consilina per una giornata dedicata alle piccole e medie imprese del Vallo di Diano. Una realtà che lo ha impressionato per la sua vivacità.

Il tour si è concluso presso la sala meeting DFL – Lamura dove c’è stato l’incontro ‘L’Europa per le piccole medie imprese: agevolazioni, opportunità e sfide’. L’On. Grant è in giro per illustrare le opportunità offerte dall’Europa. L’incontro di sabato a Sala Consilina è stato organizzato dall’associazione salese per soddisfare la sete di informazione che c’è sul territorio affidandosi all’eurodeputato Valentino Grant che ha messo a disposizione degli intervenuti le sue conoscenze, le sue competenze e il suo ruolo. Ha parlato di capitale di rischio e della forte dipendenza delle imprese italiane da debito bancario, di passaggio generazionale rispetto al quale in Italia sembra esserci una barriera culturale che mette a rischio la vita delle nostre imprese, e ancora di rendicontazione di sostenibilità, di fondi europei. Tutti argomenti centrali per chi fa impresa.

L’incontro era rivolto alle pmi, agli artigiani e a quanti volessero saperne di più sulle occasioni che possono arrivare dall’Europa. Manca ancora in Italia, e questo è venuto fuori con allarmante certezza, una corretta informazione e la giusta formazione per sfruttare al meglio tutto ciò che l’Europa ci offre.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here