Padula, Lions Club Certosa San Lorenzo. 22 settembre Giornata di sensibilizzazione sul diabete

0
11

{vimeo}289855985{/vimeo}

Le Regioni Campania e Basilicata, le province di Salerno e Potenza, e il comune di Padula a fianco del Lions Club Certosa di Padula per sostenerli nell’iniziativa che stanno portando avanti gli iscritti per la prevenzione. Una iniziativa che vede in campo i responsabili della segreteria organizzativa il Dott. Enzo Onorato, il Dott. Giuseppe Altieri e il Dottor Ippolito Pierucci che, in più occasioni hanno promosso screening gratuiti rivolgendosi in primis ai giovani grazie al sostegno e alla vicinanza manifestata delle istituzioni scolastiche  che si sono dimostrate sensibili verso al tematica della salute dei propri allievi.

Grazie all’impegno del gruppo solidale di Padula ed in particolare grazie al supporto e all’impegno del Dott. Giuseppe Altieri il numero dei controlli e degli screening ha raggiunto e superato quota 2 mila coprendendo quindi un’ampia fascia di studenti di tutte le età. Sabato 22 settembre il Lions Club Certosa di San Lorenzo, torna nuovamente a parlare di prevenzione e lo fa attraverso un convegno che ha ottenuto il patrocinio di numerosi enti acquisendo così un significato ed un valore interregionale. Un evento che si pone anche l’obiettivo di fare rete tra i vari Lions presenti, coinvolgendo anche i club della vicina regione Basilicata.

L’evento, in programma presso la Certosa di San Lorenzo, avrà come tema centrale il diabete e prevede interventi di esperti relatori che interverranno alla tavola rotonda sul tema “Diabete a Scuola, a scuola col diabete: chi deve fare cosa, come e quando”. L’incontro prenderà il via alle ore 10,00 con i saluti istituzionali del presidente del Lions Club Certosa di San Lorenzo Pasquale Pucciarelli, del sindaco di Padula Paolo Imparato, del Presidente di Zona Walter Nicodemo e di Carmela Fulgione Sessa presidente 4 circoscrizione. A seguire le relazioni di medici esperti come il dott. Giuseppe Altieri, Antonella Lauria, Ippolito Pierucci, Maria Rosa Pizzo. Si chiuderà con la presentazione del libro di Giuseppe Altieri

Anna Maria CAVA

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here