Salerno, dal Lions Club una proposta di legge per la regolamentazione dei social

0
205

I Lions Club del Distretto 108 YA a lavoro per una proposta di legge finalizzata a regolamentare l’utilizzo dei social al fine, in particolare, di poter contrastare l’abuso di offese rivolte agli utenti. Questa mattina, presso il Salone dei Marmi a Salerno, il Lions Club Salerno Arechi, presieduto da Alfonso Palumbo ha organizzato l’evento finalizzato in particolare alla presentazione della Proposta di Legge che è stata messa a punto dal Lions Distrettuale d in particolare dal Coordinatore Distrettuale Antonino Napoli insieme al Prof. Pasquale Sessa.

Una legge che, come è stato spiegato nel corso delle’vento svoltosi questa mattina, si pone come finalità in particolare la tutela degli utenti che potrebbero ritrovarsi, loro malgrado, vittime di un circuito che è capace di espandersi in maniera veloce. Un appuntamento di grande interesse che, attraverso l’illustrazione della proposta di legge su Uso e Regolamentazione dei Social, ha consentito anche di mettere in risalto quelli che sono i principali problemi e le numerose insidie dei social media da cui oggi non è facile sottrarsi anche alla luce dell’importante ruolo che gli stessi rivestono nella comunicazione e nella socializzazione.

Oggi sembra che sia impossibile far a meno dei social, eppure si stanno rivelando sempre più strumenti pericolosi capaci anche di danneggiare pesantemente le persone. Strumenti che, nati per facilitare il confronto, il dialogo, la conoscenza e il mantenimento di legami e contati, si sono invece trasformati in strumenti in cui l’aggressione, la violenza verbale, la diffamazione e l’accusa, si diffondono con estrema rapidità. Da qui l’idea del Lions Club International Distretto 108 YA, di lavorare, nell’ambito delle attività sociali finalizzate a sostenere chi è più fragile, alla proposta di legge, illustrata questa mattina a Salerno. L’evento di grande interesse ha visto la partecipazione di numerosi relatori.

All’incontro, moderato da Sonia Gaudiosi, infatti, dopo i saluti del Presidente del Lions Club Salerno Arechi, organizzatore dell’evento Alfonso Palumbo, del sindaco di Salerno Vicnenzo Napoli, della presidente di Zona Lions Marianna Amendola, del Presidente della VI Circoscrizione Lions Adolfo Senatore e dei vice Governatori Lions Distretto YA Tommaso Di Napoli e Pasquale Bruscino, sono intervenuti per le relazioni: Carmela Fulgione Coordinatrice Distrettuale New Voices, Fabio Mammone Presidente Lions Club Salerno Duomo e Antonino Napoli Coordiantore distrettuale per “Legalità, responsabilità, cittadinanza”. Presenti all’incontro anche l’On. Antonio D’Alessio, l’On. Piero De luca e l’On. Gianfranco Rotondi, presidente della Commissione Affari legislativi della Camera dei Deputati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here