L’importante e storico sodalizio internazionale del Lions Club, con i suoi soci è sempre impegnato su diversi fronti ed in particolare in quei settori la cui funzionalità rappresenta una risorsa essenziale per poter raggiungere il bene comune. Sempre impegnati dunque nei vari fronti di carattere sociale, anche i soci del Lions Club International Distretto 108 YA, non si tirano indietro di fronte ad impegni assunti a favore delle principali problematiche che si stanno attraversando. Da qui, dunque, la necessità per il governatore del Distretto Pasquale Brusciano, di avvalersi di un team pronto a sostenerlo nell’impegno anche a livello regionale.
Un gruppo che vede, tra i componenti, anche un membro proveniente dal Vallo di Diano seppur afferente al Lions Club Salerno Arechi. Nei giorni scorsi infatti Massimo Burzo, di Sala Consilina, socio del Lions Club Salerno Arechi, ha ricevuto la nomina, direttamente dal presidente distrettuale Bruscino quale componente per la Campania del Service dedicato ai temi dei Cambiamenti climatici, tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile. Un service molto delicato in considerazione anche delle emergenze attuali legate al surriscaldamento climatico ma, soprattutto, alla necessità di intraprendere azioni condivise tra le tante comunità al fine di abituare le giovani generazioni ad aver cura dell’ambiente e indirizzare i cittadini verso una serie di azioni capaci di sostenere lo sviluppo delle comunità in maniera sostenibile.
Un importante segno di riconoscimento del lavoro che Massimo Burzo ha svolto e continua a svolgere all’interno del Lions Club Salerno-Arechi e non solo e i cui sforzi ricevono ora la gratificazione con la nomina da parte del Presidente Bruscino, all’interno dell’importante e delicato service che, perlatro, come riportato testualmente nel documento di nomina si dice certo che “l’etica, l’amore per l’associazione, il suo senso di appartenenza e il suo acclarato spirito di servizio, faranno onore al Distretto”. Un importante incarico che inorgoglisce Massimo Burzo che, però, allo stesso tempo ne raccoglie la piena responsabilità e impegno nel rispetto dei dettami dei Lions Club.