Sarà dedicata al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni la prossima puntata del programma di RAI1 Linea Verde Italia (ore 12.30) realizzato in convenzione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Un appuntamento settimanale in 38 puntate, condotto dalla consolidata coppia di conduttrici, Elisa Isoardi e Monica Caradonna. Un viaggio per raccontare storie dell’Italia che guarda all’ambiente come risorsa strategica per un futuro sempre più sostenibile.
La puntata in onda sabato 5 ottobre mostrerà al grande pubblico le bellezze dell’Area Marina Protetta di S. Maria di Castellabate con il suo mare incontaminato dal fascino irresistibile, l’itinerario proseguirà poi con la visita all’oasi del fiume Calore nei pressi del ponte medievale nel comune di Laurino per mostrare come vengono monitorate le acque.
“Sono particolarmente contento, dichiara il Presidente Coccorullo, che il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è più volte presente sulle reti RAI, ciò testimonia l’importante lavoro fatto per la tutela della natura, dell’ambiente e di tutto il territorio. Siamo sempre più proiettati a catturare importanti settori del turismo sostenibile che ci consentirà anche di destagionalizzare l’offerta turistica dell’area protetta”.